Gli Sponsor

rschallenge2016-gli-sponsor
 

IBM

IBM è una delle aziendè più importanti nel settore informatico a livello mondiale. IBM produce e commercializza hardware e software, offre infrastrutture, servizi di hosting, servizi di cloud computing e consulenza in settori che spaziano dai mainframe alle nanotecnologie. L'azienda produce computer di tutte le dimensioni, software e servizi informatici. IBM offre una vasta gamma di tecnologie e servizi di consulenza, sviluppo software e gestione dei sistemi, produce i server e i supercomputer più avanzati al mondo.

 

Pepino

L'azienda Pepino produce gelati di alta qualità dal 1884 a Torino. In oltre un secolo di vita si è affermata come ambasciatrice della grande pasticceria fredda tra i palati più importanti d'Europa. Nel 1939 l'azienda inventa e brevetta il famoso "Pinguino®", primo gelato al mondo su stecco ricoperto di cioccolato (brevetto N. 58033), prodotto in 5 gusti. Fiore all'occhiello del marchio Pepino è la storica "Gelateria Pepino" di Piazza Carignano nel cuore di Torino, la piazza che ha visto la nascita dell'Italia. Il locale si è affermato non solo nella vendita del gelato ma anche nei servizi di ristorazione, aperitivi, colazioni e catering. Al timone dell'azienda c'è Edoardo Cavagnino che, con carisma ed entusiasmo, ha dato l'impronta giusta per rinnovare il brand e rilanciarlo sul mercato.

 

Lemonway

Lemon Way è una società per azioni semplificata creata nel 2007 a Montreuil, Francia, da una squadra di esperti di vari settori, con l’obiettivo di offrire soluzioni di pagamento innovative via banca, carte bancarie e online. Jeune Entreprise Innovante, nel 2008 Lemon Way ha vinto il concorso nazionale di ricerca, così come altre numerose competizioni sin dalla sua creazione. Lemon Way è un istituto di pagamento accreditato ACPR in Francia, con Codice Interbancario (CIB) 16568 del 24 dicembre 2012, sotto il marchio “Lemon Way” per i pagamenti mobile e come un white label B2B per i marketplace. I fondi sono depositati presso BNP Paribas in un conto di deposito (un conto vincolato per fondi di terzi). I servizi di pagamento Lemonway vengono utilizzati per siti di eCommerce, siti di casse comuni e regali di gruppo, siti di biglietterie per eventi, di pagamenti per servizi tra privati, siti di piccoli annunci tra privati, ma anche dalle nuove imprese che si occupano di economia sociale e solidale e dalla new economy, che sta scrivendo il futuro: carpooling, carsharing tra privati, house sharing, pagamenti alla consegna, pagamenti mobile, lending-based crowdfunding (basato su microprestiti), crowdfunding basato sulle donazioni, equity crowdfunding. L'attività come produttori di software è specificata su www.wonderbank.com e www.wonderbank.fr “Wonderbank” è la denominazione commerciale dell'innovativo software di pagamento. “Lemon Way” è il nome dell'impresa e il marchio del servizio di pagamento.

 

1610Bagel

Uno street food basato su materie prime di eccellenza, reperibili secondo stagione abbinate ad un pane che trae le sue origini antiche. Trattasi di “Bagel” la cui prima apparizione risale al 1610 all'interno della citta’ di Cracovia dove la particolare forma ad anello simboleggia il ciclo della vita e rappresenta l'augurio di buona sorte. Accolto inizialmente nella piu’ antica comunita’ ebraica venne successivamente esportato negli Stati Uniti dove, con successo, ebbe maggiore popolarità a New York diventando l'alimento street food per eccellenza consumato da tutta la popolazione (senza differenze generazionali ne sociali). L’idea non e’ quella di importare un Brand americano ma di rivisitarlo partendo dalle origini unendo un concetto vivo in Italia dello slow food (associazione internazionale non profit impegnata a ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custoditi territori e tradizioni locali).

 

Pollini

Pollini Acqua Design è un progetto nato nel 2009 ad opera di Delio Pollini, fondatore di Pollini studio arredamento bagno. Dopo 5 anni di grandi successi Pollini studio arredamento bagno decide di ampliare il suo raggio di azione anche sul web creando il portale web Rubinetteriashop.com. Nel giro di poco tempo Pollini Acqua Design si è affermato come uno dei principali protagonisti nella vendita online di rubinetteria e articoli di arredo bagno. I motivi di questo successo derivano dall'ampia gamma di prodotti made in Italy delle migliori marche presenti all'interno dello store, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, e da un servizio efficiente e impeccabile.

 

Rubinetteriashop

Nel 2005 nasce Pollini STUDIO arredamento bagno, dopo cinque anni di successo sul mercato, decide di ampliare la sua operativita' sul web creando RUBINETTERIASHOP.COM che nel 2016 diventa una SRL. Azienda sempre disponibile a risolvere qualsiasi problema del cliente, e a soddisfare ogni esigenza. Su rubinetteria shop troverete prodotti di prima scelta, ovvero con certificazioni internazionali e rigorosamente MADE IN ITALY.
 

B3Eshop

Dal 1950 la Famiglia Bartolomeo con Professionalità, stile e competenza opera per offrire alla clientela la possibilità di creare all'interno delle proprie case ambienti accoglienti, confortevoli, avvolgenti ed esclusivi. Linee, colori e materiali tecnologicamente innovativi, si compenetrano per dare vita ad arredamenti in cui qualità e stile si fondono in un unico ed insostituibile piacere: Abitare la propria Casa. Il personale attento e preparato costituisce la guida sapiente e sensibile che renderà possibile il sogno di ognuno di aver concretizzato il proprio stile.

 

Sapidumeat

Il progetto SapidumEat nasce dalla volontà di partire per un viaggio alla ricerca del gusto. Tradizione, Storia e Cultura ci accompagneranno verso il domani, mantenendo però salde, le radici al nostro territorio. "Mangiare con Gusto" dove vorrai, sapendo di avere sempre l'Eccellenza Italiana a portata di click! Il marchio nasce dalla ricerca di un nome che rispecchiasse il nostro progetto: permettere a chiunque di assaporare, ovunque, i prodotti della nostra tradizione. Da questo la decisione di utilizzare una parola latina, la nostra lingua madre, Sapidum ovvero gustoso, e Eat dall'inglese mangiare, la lingua più diffusa al mondo. SapidumEat vuole proporre una visione nuova del classico e-Commerce: un sito in costante aggiornamento che accoglie le richieste di nuovi prodotti dei clienti nella maniera più tempestiva possibile. Come la vecchia bottega sotto casa, SapidumEat vuole dare la possibilità a tutti, di gustare ovunque, le Eccellenze regionali che noi stessi in primis, abbiamo voluto sulle nostre tavole per assaporarli con chi amiamo.

 

Barbanera

Il dr. Barbanera (del 1880) fu un avventuriero e commerciante che acquisì fama di alchimista. Ossessionato dalla vita eterna attribuiva ai suoi tonici poteri straordinari, grazie anche alle sue capacità affabulatorie. Le ricerche del dr. Barbanera individuarono la birra come il miglior inebriante atto a contenere l'essenza del vissuto. Le birre artigianali di dr. Barbanera sono naturalmente crude, non filtrate, non pastorizzate, senza conservanti nè coloranti e TESTATE su ESSERI UMANI™. Queste caratteristiche donano alla birra una naturale virtuosa evoluzione: non appena fatte sono buone, ancor meglio dopo, ad alcune lune dalla produzione ottime. Dopo l’imbottigliamento, essendo senza conservanti, si degradano a partire dalla dodicesima luna.

Il circuito

Consulta la sezione

I premi

Consulta la sezione